
FIRST 18 SE
First 18 SE - Seascape Edition, le dimensioni ideali per una prima barca a chiglia. Moderno, divertente con un equipaggiamento pensato per imparare facilmente e velocemente: scafo stabile, chiglia sollevabile, fiocco su avvolgitore, retriver per spinnaker.
Inoltre è facilmente smontabile e trasportabile per una maggiore mobilità, ideale per un circuito di regate internazionali o per andare alla scoperta di nuovi orizzonti.
design esterno
Il First 18 SE assomiglia ad una deriva per la sua esuberanza, tuttavia è molto meno volubile grazie alla sua larghezza e alla sua profonda chiglia sollevabile. I due timoni garantiscono un controllo preciso in tutte le condizioni, anche in planata a tutta velocità. Tutte le manovre sono semplificate all'estremo e fornite di un'attrezzatura di coperta di qualità; il fiocco è su avvolgitore, lo spinnaker asimmetrico in un retriver, l'albero in carbonio elimina la necessità di uno strallo e offre la possibilità di una randa a corno che migliora le prestazioni con tempo leggero. L'organizzazione del pozzetto facilita l'utilizzo in solitaria, ma può ospitare anche 2 o 3 membri dell'equipaggio. Sta a te pensare al programma di navigazione, il First 18 SE è già pronto a salpare!
design interno
Nonostante le sue dimensioni modeste, la cabina del First 18 SE può ospitare due adulti in modalità campeggio costiero. La doppia cuccetta a V è di buone dimensioni e le sacche rimovibili consentono di riporre i propri effetti personali, mentre l'ampio gavone sotto il pozzetto è dedicato all'equipaggiamento tecnico. Il comfort è sicuramente minore rispetto alle barche a vela da crociera più tradizionali, ma il First 18 SE è perfetto per ampliare il tuo raggio di navigazione e portarti in calette e spiagge segrete. Grazie alla chiglia sollevabile completamente integrata nello scafo e ai timoni rimovibili, non è mai stato così facile appoggiare la tua barca sulla spiaggia...
5.55 m
2.38 m
500 kg
C - 4
1,5 m/0,18 m
125 kg
1,1 m/0,3 m
145 kg
14,5 m²
9,2 m²
32 m²
1 m3